M-N-MA, un nuovo caso Lilial?

Sono passati poco più di 15 giorni da quando l’uso del Lilial è stato ufficialmente bandito dall’industria cosmetica; eppure, ecco che gli operatori del settore sono già chiamati ad adeguarsi ad un nuovo intervento normativo, questa volta in relazione alla sostanza denominata Methyl-N-methylanthranilate (in sigla “M-N-MA”, CAS No. 85-91-6, EC No. 201-642-6), un aroma comunemente …

M-N-MA, un nuovo caso Lilial? Leggi altro »

Prodotti reperiti al di fuori della distribuzione autorizzata: limiti dell’ordine di esibizione. Un’interessante pronuncia della Sezione Impresa A del Tribunale di Milano

In una recente sentenza, la n. 10185/2021, il Tribunale delle Imprese di Milano si è pronunciato sul tema dell’ammissibilità dell’ordine di esibizione ex art. 121, 2° co., c.p.i., nonché sul principio della ripartizione dell’onere probatorio nell’ambito del giudizio di accertamento della contraffazione di marchio. La titolare di alcuni noti marchi tessili aveva convenuto in giudizio …

Prodotti reperiti al di fuori della distribuzione autorizzata: limiti dell’ordine di esibizione. Un’interessante pronuncia della Sezione Impresa A del Tribunale di Milano Leggi altro »

Innovazione e progresso nel mondo legale: Pozzi&Partners protagonista del 59° Congresso Annuale AIJA

Si è concluso nella splendida cornice del centro congressi “The Circle” di Zurigo, sabato 28 agosto 2021, il 59° Congresso Annuale AIJA (associazione internazionale che riunisce gli avvocati di tutto il mondo) dal titolo “Innovation: Exploring tomorrow’s legal world”, con la partecipazione di oltre 600 avvocati (sia on site che in collegamento da remoto, nel …

Innovazione e progresso nel mondo legale: Pozzi&Partners protagonista del 59° Congresso Annuale AIJA Leggi altro »

Distribuzione selettiva dei cosmetici di lusso vs. “mercato parallelo”: dove sono i punti deboli?

Il consumatore non ne ha idea, ma dietro gli scaffali delle profumerie e, da ultimo, anche dietro le schermate dei siti di e-commerce, spesso si combatte una vera e propria guerra. Da un lato ci sono le multinazionali del lusso, le cosiddette maisons, che investono costantemente in pubblicità e promozione e che, con le loro …

Distribuzione selettiva dei cosmetici di lusso vs. “mercato parallelo”: dove sono i punti deboli? Leggi altro »