Innovazione e progresso nel mondo legale: Pozzi&Partners protagonista del 59° Congresso Annuale AIJA

Si è concluso nella splendida cornice del centro congressi “The Circle” di Zurigo, sabato 28 agosto 2021, il 59° Congresso Annuale AIJA (associazione internazionale che riunisce gli avvocati di tutto il mondo) dal titolo “Innovation: Exploring tomorrow’s legal world”, con la partecipazione di oltre 600 avvocati (sia on site che in collegamento da remoto, nel primo congresso ibrido nella storia dell’associazione).

Per Pozzi&Partners, hanno partecipato attivamente ai lavori gli avvocati Armando Perna e Tommaso Rondinara.

Stimolanti e orientate al futuro le sessioni di lavoro: tra le altre, l’innovazione delle città quali nuovi centri di imminente sviluppo tecnologico (“INNOVATIVE DEVELOPMENT OF CITIES IN A COMPETITIVE WORLD”, organizzato dalle commissioni Real Estate, Environmental & Energy Law and Transport Law) e l’applicazione dell’intelligenza artificiale (AI) nel settore legale (“INNOVATION AND ITS GROWING IMPORTANCE IN M&A, ENSURING INNOVATION OF YOUR COMPANY’S BUSINESS”, organizzato dalle commissioni  Corporate and M&A e In-house Counsel).

Pozzi&Partners si è reso protagonista di una sessione di lavoro dal titolo “RETAIL IN DIGITAL TURMOIL: INNOVATION AND RESTRUCTURING ARE KEY”, organizzata dall’avv. Armando Perna insieme all’avv. Michel Segers dello studio Flinn Law di Bruxelles rispettivamente su incarico delle commissioni scientifiche di Insolvency/Restructuring e T.R.A.D.E.

I casi presentati hanno tratto spunto dall’esperienza comprovata dei professionisti del nostro studio nelle aree della contrattualistica retail, del contenzioso commerciale, delle procedure concorsuali e della ristrutturazione aziendale.

L’approccio pratico, secondo un modello business-legal, con cui argomenti innovativi come digital publishing, e-sports e NFT sono stati presentati ha riscosso un particolare successo.

Gli organizzatori della sessione sono stati insigniti del premio degli Academic Coordinators del Congresso, i quali hanno ritenuto il workshop il più innovativo per contenuti e forma.

Pozzi&Partners sarà nuovamente protagonista nel prossimo evento AIJA in Italia, che si terrà a Napoli nell’aprile 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.